La Sponsor Community di Legadue martedì 7 maggio a Pistoia nella sede di Giorgio Tesi Group

08/05/2013

Si è tenuto ieri, 7 maggio 2013, il secondo appuntamento, dopo la prima fortunata edizione di maggio 2012, di LEGADUE4BUSINESS, evento di business to business tra aziende e imprenditori che investono in Legadue e nei suoi Club.

Giorgio Tesi Group, già title sponsor di Pistoia Basket 2000, azienda leader nel proprio settore e all’avanguardia per quel che concerne le attività di business to business, ha fatto da padrona di casa in questa seconda edizione di LEGADUE4BUSINESS. L’evento infatti si è svolto nella splendida sede dell’azienda pistoiese a Bottegone.    

LEGADUE4BUSINESS, organizzato da Legadue e da Creogest, Marketing Advisor di Lega, con la collaborazione di Giorgio Tesi Group, è nato con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di un network tra aziende, che possa far aumentare il valore di una sponsorship attraverso l’attivazione di nuove conoscenze e nuovi contatti in ambito aziendale e imprenditoriale.

LEGADUE4BUSINESS ha visto coinvolti imprenditori, direttori marketing e direttori commerciali di aziende che investono nel mondo dei club di Legadue e nella Lega stessa, oltre a diversi tra dirigenti e responsabili marketing dei club che militano nel campionato.

Le aziende intervenute hanno avuto l’occasione di conoscersi attraverso un percorso guidato, presentando la propria realtà a tutti i presenti e hanno potuto incontrarsi one to one per approfondire in maniera ancora più costruttiva la conoscenza reciproca.

Tra gli ospiti, insieme al presidente della Legadue Marco Bonamico, molti rappresentanti di aziende della provincia e della Toscana, ma altrettanto nutriti gli arrivi dalle altre piazze del campionato.

 

Queste le parole dei protagonisti:

«Sul campo siamo avversari -ha detto Fabrizio Tesi, il padrone di casa - ma qui siamo tutti colleghi che hanno scelto di stare vicino con le proprie aziende a uno sport che amano. Per questo motivo, eventi così sono importanti, perchè aiutano a trovare modi alternativi di dare valore a una sponsorizzazione. Come Giorgio Tesi Group abbiamo colto al volo l’occasione di ospitare l’evento».

 

«Ringrazio Fabrizio Tesi e il suo gruppo per averci ospitato - dice Marco Bonamico- la cornice è fantastica, ci sono tante aziende con interventi interessanti, con coinvolgimento di mondi diversi e si respira anche aria di basket con l’avvicinarsi dei playoff. Oltretutto ospiti di Fabrizio si viene sempre molto volentieri anche perchè si mangia benissimo. Siamo l’unica Lega nello sport che fa questo tipo di eventi. Ringrazio Creogest e tutto il nostro staff e siamo qui per cercare vie nuove per finanziarie la pallacanestro. Oggi le aziende non vogliono più mettere solo il nome sulla maglia, ma soprattutto trovare nuovi spazi al proprio business».

 

«Direi che la giornata è andata molto bene - dice Matteo Mantica, socio di Creogest, la società, marketing advisor di Legadue, che ha organizzato l’evento  - e che la location dei vivai Giorgio Tesi si presta molto bene a questo tipo di manifestazione, anche perchè l’azienda è già molto attenta a questo tipo di marketing, che si basa sulla creazione di una rete tra aziende. Piano piano, tutti stanno imparando a capire che Legadue, attraverso Creogest, offre uno strumento importante ai propri sponsor per farsi conoscere e creare nuovo business».

 

 




Torna Indietro