Un Magico Natale al Centro Commerciale Apollo


Si è acceso pochi giorni fa l’allestimento natalizio realizzato al Centro Commerciale Apollo.

Una foresta incantata fatta di arredi e allestimenti dell’arte topiaria che richiamano al mondo del Natale e delle fiabe.

Babbo Natale, folletti, fiori, draghi, sono alcuni delle decorazioni a verde presenti che contribuisco a rendere suggestiva e magica tutta l’area in cui i bambini potranno fermarsi a giocare con le attrazioni presenti.

Una decorazione del tutto innovativa, realizzata grazie alla volontà delle attività commerciali dell’area e grazie alla maestria della Giorgio Tesi Group che ha curato tutto l’allestimento.

Per la prima volta siamo riusciti ad importate dal nord Europa un’esperienza innovativa che prevede uno stretto connubio tra natura e natale. Un evento che in una realtà come quella pistoiese vede valorizzati il mondo del vivaismo, settore per cui siamo conosciuti in tutto il mondo, e il tessuto commerciale, che collaborando riescono a far emergere la nostra identità più autentica rendendo la città più bella e accogliente.

“Siamo molto contenti di questa collaborazione con Confcommercio e i negozi del Centro Apollo. – dice Fabrizio Tesi, legale rappresentante della Giorgio Tesi Group - Abbiamo fatto una cosa bella che credo renda più attraente il viale Adua, introducendo passanti e clienti dei negozi al clima natalizio. Siamo contenti anche perché con quest’opera abbiamo realizzato l’idea che abbiamo di quale può essere il rapporto tra verde e città. Non una mostra, una rotonda o un arredo con fini esclusivamente commerciali ma uno spazio fruibile dai cittadini. Un segno di come può essere la Capitale del Verde.

La rigenerazione del rapporto tra Pistoia e il vivaismo deve superare la separatezza che ha sempre contraddistinto le relazioni tra la comunità e questo settore e i pregiudizi ormai anacronistici verso un’attività che possiede certificati ambientali unici in Europa, per ricostruire un’alleanza per il bene della città, per colorarla di un verde senza marchi, per offrire nuovi spazi di vita ai cittadini, per produrre, con le piante, ossigeno e qualità della vita”.

 

La foresta incantata rimarrà allestita per tutte le festività del Natale, fino a Befana. Inoltre a partire dal prossimo fine settimana sarà possibile per le attività commerciali interessate e che ne facciano richiesta poter effettuare attività di vendita o esposizione presso delle casette in legno posizionate all’interno della “scenografia”.

 

L’attività è stata realizzata grazie al contributo di importanti sponsor:

- NuovaComauto, concessionaria Renault – Dacia che per tutto il periodo ha in esposizione un auto.

- Effecar, concessionaria Nissan che per tutto il periodo avrà in esposizione un’auto

- Conad Centro AduaBrico Io

- Banca di Pistoia Credito Cooperativo

 

Fondamentale anche il sostegno dell’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’intera iniziativa con si è dato il via ad un esempio virtuoso di collaborazione pubblico/privato grazie al quale si assiste ad una nuova valorizzazione del verde pubblico che rappresenta anche un arricchimento per il tessuto commerciale.

E infine il contributo delle attività commerciali che hanno partecipato all’iniziativa:

- Ammannati

- Atlantide Surgelati

- Bar Montechiaro

- Bonacchi Expert

- C.M.S. Sports srl

- Cecchi Abbigliamento

- Centro Odontoiatrico e Stomatologico Perrini

- Studio Odontoiatrico Dr. Di Vita Massimo

- Fanny Calzature

- Fisioterapico Adua

- Studio Dentistico Dott.ssa Gamboni Giulia

- Giò for Hair

- Gioielleria G.M. Oro

- I Casciaro For Hair

- Studio Odontoiatrico Dr. Manoni Paolo

- Studio Dentistico Dr. Mondani Francesco

- Nubialis Pasticceria

- Panificio F.lli Fiorentini

- Spaccio di Roba

- Tennis e oltre

- Vital Club




Torna Indietro