Giorgio Tesi Junior Il nuovo progetto della Giorgio Tesi Group per sostenere lo sport giovanile pistoiese


Giorgio Tesi Group dopo 5 anni di title sponsor con il Pistoia Basket 2000 ha deciso di continuare a sostenere lo sport con una nuova iniziativa rivolta esclusivamente ai settori giovanili.

 

 

 

 

 

Il logo Giorgio Tesi Junior comparirà sulle maglie di oltre cinquecento giovani sportivi della provincia di Pistoia fra cestisti, calciatori e pallavoliste.

Quest’anno il progetto coinvolge il Pistoia Basket per la pallacanestro, il Margine Coperta per il calcio ed il Blu Volley Quarrata, società che svolge attività femminile, per la pallavolo.Ognuna di queste realtà sportive si è distinta per gli eccellenti risultati ottenuti nelle ultime stagioni ma anche per l’impegno e la formazione dei giovani.

 

Il progetto Giorgio Tesi Junior nasce con lo scopo di sostenere lo sport pistoiese, premiando le realtà che si distinguono per la promozione dei valori dello sport e per la qualità nell’organizzazione del settore giovanile. I valori che il marchio Giorgio Tesi Junior esprime sono: eguaglianza, correttezza, rispetto, solidarietà, partecipazione, diritto allo sport, efficienza ed efficacia. Giorgio Tesi Junior riconosce e sostiene le realtà sportive che si identificano nella Convenzione dell’ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e nella Carta dei Diritti del bambino nello sport dell’Unesco.

 

Giorgio Tesi Junior è un marchio già esistente attraverso il quale la Fondazione Giorgio Tesi Onlus, da 4 anni, ha promosso l’omonimo concorso annuale di poesia rivolto agli studenti delle scuole pistoiesi, elementari e medie, per raccontare in versi le sensazioni e le riflessioni suscitate dall’ambiente in cui vivono. Spirito di squadra, senso d’appartenenza, rispetto dell’altro, integrazione sociale, affermazione del merito oltre alla lealtà e la “sana” competizione. Sono questi alcuni dei valori sui quali la famiglia Tesi crede e sui quali ha fondato e gestisce la propria azienda, valori che devono primeggiare nella vita come nello sport soprattutto giovanile, poiché i giovani di oggi saranno gli adulti del domani.

 

"Questo progetto nasce per sostenere esclusivamente lo sport giovanile. – dice Fabrizio Tesi, legale rappresentante della Giorgio tesi Group – Dopo 5 anni di successi nel basket abbiamo deciso di continuare con un progetto completamente nuovo, dando una mano a quelle società che coltivano i campioni del futuro e formano gli uomini e le donne del domani. Giorgio Tesi Junior, quindi, sarà una sorta di marchio ombrello nel mondo dello sport giovanile che esprimerà i valori dello sport, dell’ambiente e del verde. Accanto allo sport, infatti, vogliamo coltivare valori positivi fondamentali per la personalità di questi bambini e ragazzi. Lo faremo anche con eventi e iniziative formative, sui temi dell’ambiente, del verde e della cultura insieme a professionisti dello sport e di queste tematiche. Vogliamo trasmettere l’amore per questo territorio e pensiamo che lo sport sia uno dei migliori veicoli per sensibilizzare le nuove generazioni nella solidarietà, nel rispetto dell’ambiente e nel valore della cultura, proprio nell’anno di Pistoia Capitale Italiana, anche attraverso iniziative basate sull’esperienza editoriale di Naturart e Discover Pistoia. Giorgio Tesi Junior è un progetto che guarda al futuro, quest’anno abbiamo scelto tre discipline ma non è escluso che nei prossimi anni si estenda ad altri sport del nostro territorio".




Torna Indietro