Giorgio Tesi Group partner tecnico della Triennale di Milano

01/04/2015

Le piante di Pistoia in uno dei templi dell`arte contemporanea


Giorgio Tesi Group rinnova il suo sostegno al mondo dell`arte e della cultura diventando Partner tecnico della Triennale di Milano, vera e propria istituzione culturale internazionale che da decenni organizza mostre, convegni, esposizioni, iniziative nel campo del design, della moda, dell`architettura, delle arte contemporanea e della comunicazione.  

 

Martedì 31 Marzo è stato presentato il restyling della Terrazza della Triennale. Nella nuova veste la Terrazza è impreziosita con un giardino arredato con piante della Giorgio Tesi Group, selezionate da Antonio Perazzi dello Studio Perazzi, che ha curato il progetto a verde. L`azienda vivaistica pistoiese ha fornito diverse varietà di piante, prevalentemente erbacee e aromatiche, per decorare gli stupendi locali che accolgono i partecipanti alla manifestazione e da cui sono visibili Parco Sempione, il Castello Sforzesco e una panoramica unica dello skyline cittadino. Il "Progetto per il restauro e il Ristorante della Terrazza" è stato realizzato da OBR di Paolo Brescia e Tommaso Principi, vincitori del bando di gara. 

 

Il supporto all`arte, alla conoscenza e alla natura è da anni ormai un caposaldo dell`attività di Giorgio Tesi Group: l`iniziativa di partnership tecnica con la Triennale del capoluogo meneghino si inserisce nella filosofia dell`azienda, che soprattutto attraverso la rivista sulle eccellenze pistoiesi NATURART, giunta al suo quinto anno di edizione, s`impegna da lungo tempo, in maniera costante e fruttuosa, nel diffondere e far riscoprire bellezze artistiche e naturali. Molti altri sono i progetti portati a termine, sia di respiro nazionale che internazionale, come ad esempio la fornitura delle piante per il giardino “Connecting with the Real Sound of Nature” di Stefano Passerotti, che si è aggiudicato la Medaglia d`Oro al prestigioso RHS Hampton Court Palace Flower Show 2014 di Londra, la più grande esposizione di fiori di tutto il mondo.

 

È noto a livello europeo ed extraeuropeo che le piante provenienti dal distretto florovivaistico pistoiese sono tra le più apprezzate a livello mondiale e come tali sono degne partecipanti della manifestazione milanese dedicata alle opere artistiche più rilevanti della contemporaneità.

 

Con orgoglio dunque Giorgio Tesi Group è fiera di collaborare con la Triennale di Milano, conscia che la promozione delle bellezze artistiche sia una causa nobile su cui agire attivamente, nella consapevolezza che il patrimonio culturale italiano è una risorsa fondamentale per il rilancio del Paese.





Torna Indietro