Giorgio Tesi Group presenta i suoi esemplari secolari di Olea europea

02/10/2014

L’Olea europaea (ulivo) è la pianta protagonista indiscussa di tutta l’area del Mediterraneo. La sua storia ha origini antichissime e da sempre porta con sé una ricca simbologia, soprattutto grazie alle sue principali caratteristiche. Oltre all’importanza dei suoi frutti, le olive, da cui viene ricavato l’olio, uno dei prodotti alimentari di maggior consumo in Italia, l’ulivo ha una sua estetica che non deve essere sottovalutata. 

Gli esemplari di ulivi secolari presenti alla Giorgio Tesi Group riescono perfettamente ad evidenziare la propria bellezza mostrandosi nella loro unicità. Unicità che non è dovuta solo alla forma a palla che è stata data alla chioma, ma soprattutto all’unione di questa particolarità con il loro valore secolare. La maestosità di questi esemplari non passa assolutamente inosservata e con la loro presenza possono rendere esclusivo e originale qualsiasi spazio verde.

Per maggiori informazioni contattate il vostro commerciale di riferimento.

 

 

Presentazione de "La monografia di André Gayraud


Sabato 4 ottobre presenteremo il libro “La Monografia sul genere Cornus” di André Gayraud, di cui abbiamo curato l’edizione, a Orticolario a Villa Erba sul Lago di Como. La presentazione si terrà alle ore 14.30 presso lo Spazio Gardenia, Ala Cernobbio e sarà a cura del dott. Emanuele Begliomini, direttore responsabile del magazine online aboutplants.eu nonché responsabile ufficio fitosanitario della Giorgio Tesi Group. 

Inoltre sarà possibile acquistare “La Monografia sul genere Cornus” durante i tre giorni dell’iniziativa, dal 3 al 5 ottobre, presso lo stand della Libreria della Natura, padiglione AC stand 39, al prezzo di €50.00.

“Orticolario” è un evento che nasce con l’intento di rendere omaggio al giardino e ai fiori, il tutto incorniciato dal suggestivo paesaggio del Lago di Como. L’iniziativa nasce dalla passione per il giardinaggio di un gruppo di amici comaschi e dal supporto della Società Ortofloricola Comense.“Per un giardinaggio evoluto” è la filosofia di “Orticolario” e con questa si evidenzia il suo riguardo verso le più varie forme di giardinaggio, spaziando dall’Italia fino a tutta l’Europa, divenendo un evento ampio e ancor più stimolante per i suoi partecipanti.




Torna Indietro