Giorgio Tesi Group – Speciale piante di “design”

26/06/2014

Specialità Giorgio Tesi Group: la pianta come complemento di arredo


L’arte topiaria ha avuto infinite evoluzioni. Dalla storia antica alla modernità, l’utilizzo è sempre stato il solito: creare ornamento, modellando le piante secondo il proprio gusto. L’evoluzione ha portato a utilizzare la pianta come un complemento di arredo.

È in questo modo che la vegetazione diventa oggetto di design. Si spiega così la realizzazione di piante domate in vario modo, che danno vita a pareti o tetti. Strutture vere e proprie, in grado di unire l’utilità alla piacevolezza.

Il tutto è dovuto anche al cambiamento sociale: gli spazi esterni delle abitazioni si sono ridotti e i giardini ne hanno risentito nelle loro dimensioni.

Alberi formati a tetto, per esempio, permettono un tocco verde dove sarebbe difficile immaginarlo. È come un riparo di aghi o foglie, a seconda della specie scelta, sotto la quale è possibile soggiornare con poco ingombro strutturale.

Oltre alla forma a tetto, anche quella a spalliera è molto apprezzata per la sua versatilità di impiego. Le piante formate a spalliera possono essere utilizzate come linea di demarcazione di un confine, come protezione di particolari aree di un giardino oppure di un terrazzo, come riparo dal vento o dai rumori oppure per fare ombra.

 

Per maggiori informazioni sulle promozioni in corso scrivi una email al tuo commerciale di zona.

 

Alberi formati a tetto

 

Rosa, regina dei fiori - fascino, funzionalità, duttilità


Immancabili nel giardino e sul terrazzo grande o piccolo che sia, le rose offrono la possibilità di creare piccoli angoli di paradiso dalle atmosfere e dal fascino particolare.

Rampicanti da far crescere allargate su pareti e spalliere, per coprire strutture come gazebo, bersot, archi, pergolati, da far correre su ringhiere, reti di separazioni, tappezzanti piantate su scarpate e muretti, cespugli per creare macchie di colore, alberetti e alberetti penduli fanno in modo di poter tenere una rosa anche dove lo spazio è limitato. Le rose rampicanti possono soddisfare ogni sfida paesaggistica.

In base alla superficie che si vuole coprire o allestire la scelta della varietà giusta di rosa è determinante per ottenere risultati armoniosi e facilitarne la gestione nelle fasi di accrescimento.

 

Per maggiori informazioni e per conoscere le nostre offerte speciali invia una email al tuo commerciale di zona.

 

Rosa, regina dei fiori - fascino, funzionalità, duttilità




Torna Indietro