Anche vivai e sport trainano il turismo degli olandesi


Soddisfazione, per le imprese di Rete Imprese Pistoia Turismo, dopo il gradimento riscontrato alla fiera “Italie Evenement” di Utrecht, in Olanda. L’Olanda è un paese che ama la nostra arte, la natura, la cucina e le tradizioni italiane.

Durante i giorni della manifestazione, la provincia è stata rappresentata e promossa nell’ambito del piano “Territorio Arte e Turismo, un progetto complessivo per l’affermazione della tipicità di Pistoia e della sua provincia”, che prevede una serie di iniziative promozionali. Il progetto è cofinanziato da Camera di Commercio di Pistoia.

Secondo la filosofia del rapporto di rete, un’azienda partecipante alla fiera ha illustrato anche le altre del raggruppamento, ed il territorio di Pistoia; importante, per l’iniziativa, la collaborazione con Naturart e con il vivaismo di Pistoia, settore che ci accomuna decisamente con l’Olanda.

E visto che il Paese Basso è anche luogo di turismo attivo, buon ambasciatore della provincia è stato anche il successo recente della nostra squadra di basket. Anche questo sport è infatti elemento di legame fra l’Italia e l’Olanda (solo pochi giorni fa, la nazionale italiana femminile di basket ha battuto quella olandese in un torneo amichevole).

Rete Imprese Pistoia Turismo considera questa stagione, e questa forma di promozione, anche fuori dai canoni classici delle fiere di settore, un ottimo modo per creare rapporti e consolidare gli esistenti; un lavoro certosino che sta dando buoni risultati.




Torna Indietro