Casa Sicura Giorgio Tesi


Domenica 11 maggio alle ore 10, in Corso Gramsci n. 45, a Pistoia sarà inaugurata la Casa Sicura Giorgio Tesi, il primo percorso didattico - educativo alla sicurezza domestica in Italia.

La “Casa Sicura Giorgio Tesi “  è  una vera e propria abitazione, costruita allinterno di un edificio, ha infatti anche il tetto, il balcone e il giardino, che serve a far apprendere ai bambini che la visiteranno, i principali elementi della sicurezza domestica. Attenzione ai punti di corrente elettrica, ai fornelli a gas della cucina, tutti rischi che si nascondono nelle case e che vanno conosciuti ed evitati o saputi affrontare. Una casa insomma sicura per vivere bene.

La Fondazione Giorgio Tesi è un importante sostenitore, insieme ad altre realtà, di questo progetto educativo rivolto ai bambini.

Lintera iniziativa è stato possibile realizzarla grazie alla passione e allimpegno dei volontari dellAssociazione Nazionale Vigili del Fuoco di Pistoia. 


Il programma della manifestazione prevede:

- ore 10.30: accoglienza degli ospiti e visita alla mostra dei diorami, di dodici diverse ambientazioni in scala ridotta, di interventi dei Vigili del Fuoco realizzati da Sergio Salemi (MI)

- ore 11.00: Saluto delle Autorità e “taglio del nastro” alla presenza dell’ing. Alfio Pini, Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

- ore 11.30: apertura di Pompieropoli a disposizione dei ragazzi per l’intera giornata;
 
Siete tutti invitati a partecipare.




Torna Indietro