Le piante di Pistoia al Mondiale di Ciclismo


La vetrina del Mondiale di ciclismo presenterà al mondo anche le produzioni tipiche di Pistoia. Le piante e la qualità pistoiese conosciute in tutto il mondo, in virtù dell’accordo tra la Giorgio Tesi Group e il Comitato Organizzatore, saranno protagoniste in tutti gli spazi del Mondiale. L’azienda vivaistica di Pistoia, infatti, è Green Official Partner della manifestazione che inizierà domenica e vedrà la presenza di oltre un milione e 500 mila gli spettatori presenti sui percorsi, 7000 appassionati accreditati di cui 1500 giornalisti, 250 emittenti collegate di 180 paesi differenti e oltre 90 nazioni rappresentate. Le piante della tradizione pistoiese come le conifere, arbusti sempreverdi, latifoglie, con l’aggiunta dell’arte topiaria, sono vere e proprie attrazioni per i visitatori, in particolare le riproduzioni del Pinocchio, che è la mascotte dei Mondiali, e del ciclista. La Giorgio Tesi Group ha allestito gli spazi verdi di tutta la manifestazione: dal Pala Mandela (sede della sala stampa internazionale), al villaggio commerciale, dalle zone partenza e arrivo al Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio dove avrà sede il Congresso Internazionale dell’UCI. Ad ogni vincitore di gara sarà consegnata la pianta del Mondiale, il Pinocchio in arte topiaria.

“Siamo orgogliosi di poter mostrare al mondo le produzioni tipiche di Pistoia. – dice Fabrizio Tesi, Ceo di Giorgio Tesi Group – Ci auguriamo che questo nostro impegno possa servire anche alla conferma e alla crescita dell’immagine del vivaismo pistoiese nel mondo. Per Pistoia e per la Toscana i Mondiali sono un’opportunità formidabile di promozione. Come azienda del territorio siamo onorati di poter essere partner di questa manifestazione e con il nostro verde abbiamo cercato di abbellire gli spazi con arredi tipici e qualche provocazione estetica”.

La Giorgio Tesi Group è leader in Europa per produzione di piante ornamentali, nelle certificazioni ambientali e di qualità. Oltre alla sede di Pistoia, il gruppo possiede altre 4 filiali situate a Grosseto, Orbetello (Gr), Piadena (Cr), San Benedetto del Tronto (AP). Ha inoltre recentemente acquisito la classe A nella certificazione Mps, ed è l’unica azienda vivaistica a livello europeo ad avere la certificazione Emas. Da anni ha intrapreso una proficua collaborazione nel mondo sportivo come dimostrano le partnership con il Pistoia Basket e l’accordo con l’AC Milan per la fornitura del verde del centro  sportivo di Milanello.




Volves detras
Giorgio Tesi Group le espera en la renovada IPM ESSEN 2018

En 2018, los visitantes de la 36ª edición de IPM Essen, la principal feria internacional para la horticultura, que se desarrollará del 23 al 26 enero, podrán admirar algunas de las áreas de la nueva Messe Essen que el año pasado estaban en...
leer más >>

FABRIZIO TESI, nuevo presidente de Coldiretti Pistoia

″Unidos para superar una fase difícil″

 

Fabrizio Tesi es el nuevo presidente de Coldiretti Pistoia. Con 52 años, Tesi es el representante legal de Giorgio Tesi Group, líder europeo del viverismo ornamental.

La elección de Tesi...
leer más >>

GIORGIO TESI GROUP ES UNO DE LOS FUNDADORES DE FILIERA ITALIA

La empresa de Pistoia, líder a nivel europeo en la producción de plantas ornamentales, es uno de los fundadores de ″Filiera Italia″, la nueva asociación que reúne la agricultura y la industria alimentaria italianas para apoyar y defender el made...
leer más >>